Skip to main content

Discernere

Ogni azienda dovrebbe discernere cosa vuole essere. Discernere significa “scegliere separando”. La trovo una parola molto interessante, più di altri sinonimi come “meditare” e “riflettere”, dove ci soffermiamo unicamente su qualche nostro pensiero.

Sapere scegliere separando, invece, significa decidere da che parte stare. Decidere cosa sono e cosa non sono, cosa faccio e cosa non faccio. O da una parte o dall’altra.

È capire chi siamo nel profondo.

Discernere aiuta a posizionarsi, e il posizionamento di brand per un’azienda è fondamentale.

Se non sai discernere, rimarrai sempre vago e indistinto. Se discerni, ti posizionerai, e sarà più chiaro a tutti chi sei e cos’hai da offrire. Magari non sarai per tutti, ma per quelli che hanno bisogno di te sarai la scoperta più bella.


Emanuele Marcon Lumos Marketing
Emanuele Marcon
21 Nov 2023
Ogni azienda dovrebbe discernere cosa vuole essere. Discernere significa “scegliere separando”. La trovo una parola molto interessante, più di altri sinonimi come “meditare” e “riflettere”, dove ci soffermiamo unicamente su qualche nostro pensiero. Sapere scegliere separando, invece, significa decidere da che parte stare. Decidere cosa sono e cosa non …